Ci sono personaggi televisivi che più di altri ti entrano nel cuore e che quando se vanno è come se ad andarsene fosse un tuo familiare.

Fabrizio Frizzi è uno di questi. Questa mattina quando ho letto la notizia pensavo si trattasse di una bufala… invece no… la risata più amata della Rai se n’è andata stanotte.

Un uomo semplice, educato mai superbo. Un conduttore che entrava nelle case in punta di piedi. Uno quelli che non sei mai stanco di vedere. Un personaggio dal cuore grande e impegnato per la ricerca. Preziosa presenza sia nelle Partite del Cuore, sia nella maratona per Telethon. Il tutto fatto sempre con garbo e senza vantarsene. Ora la frase “se guarirò vi racconterò tutto per testimoniare l’efficacia della ricerca” suona come un beffardo scherzo del destino.

Grazie Fabrizio per averci insegnato che si può essere umili pur facendo un lavoro in vista ed essendo commendatore della Repubblica. Grazie per la tua risata fragorosa che ci regalavi ogni sera all’ora di cena. Grazie perché se il mondo non è poi così tutto brutto è anche per persone come te!

Ciao Fabrizio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...