Oggi alle 16 a Reschigliano (PD) ci sarà l’ultimo saluto alla vita terrena di Matteo Vettore, il titolare del negozio di frutta e verdura di San Giorgio in Bosco che si è tolto la vita lunedì mattina. Quando succedono certe cose la prima domanda che tutti si fanno è: “perché?”. Purtroppo cosa sta dietro a gesti come questo nessuno lo può sapere con sicurezza. Ipotizzare eventuali cause e scriverle pubblicamente solo con la scusa di dare informazioni non è corretto. Come a volte i giornalisti fanno. O come si fa nei social. Nessuno può saperlo, e poi non cambia nulla. L’unica cosa certa è che un papà, un fratello, un compagno e un amico non è più fisicamente con noi. Non occorre quindi farsi mille domande e voler attribuire tutti i costi una causa. Ora bisogna conservare il ricordo e apprezzare quanto di bello ci ha lasciato. Un uomo buono, sempre pronto alla battuta, con il sorriso. I miei personali ricordi di Matteo sono un bel complimento molto garbato sui miei occhi la prima volta che mi ha visto, vederlo giocare con il bambino a fine giornata e le sue battute. Non chiedetevi quindi perché. Portate in alto la positività che trasmetteva. Ricordate le sue frasi più belle e sorridete ancora. E tu caro Matteo che eri colui che forniva “vitamine” alla gente con i tuoi prodotti, continua a darci quelle spirituali da lassù perché se anche solo pensando a una tua battuta ci verrà da sorridere la quotidianità sarà meno pesante. Come quando rallegravi la giornata a clienti e amici che si recavano nel tuo negozio. Buon viaggio caro Matteo, grazie per quello che hai dato a chi ti conosceva.

La famiglia ha espresso il desiderio che per ricordare Matteo non si facciano fiori ma donazioni alla FONDAZIONE CITTÀ DELLA SPERANZA di Padova.

Un pensiero riguardo “Buon viaggio Matteo

  1. Riposa in pace Matteo. Grazie per la disponibilità che hai avuto nei miei confronti. Non lo dimenticherò mai… ti ho lasciato in negozio dei volantini dei miei prodotti e mi hai dato la possibilità di mettere un tavolo fuori dal tuo negozio x farmi conoscere. Bontà e altruismo alla portata di pochi….
    Sono sicura che dove sei adesso esiste solo il perdono. Buon viaggio 💖

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...